Stufe a pellet Angolari

Le stufe a pellet ad angolo non sono molto comuni, spesso perché anche una stufa a pellet normale quadrata o rotonda si può mettere in un angolo, ci sono però delle necessità o dei gusti che ci fanno dirigere su una stufa a pellets ad angolo. Le stufe a pellet angolari possono essere molto utili perché sostituiscono il camino sfruttando la predisposizione della canna fumaria (per esempio), spesso occupano meno spazio oppure possono essere più grandi dando la sensazione di occupare di meno visto che vengono installate in un angolo poco usato della casa.

La classica stufa a pellets angolare ha la forma ad angolo dietro con lo scarico dei fumi di combustione posto su uno dei due lati, dipende dai modelli. Arrotondata davanti, in metallo con una discreta apertura per vedere la combustione.

stufa a pellet angolare

Ci sono forme di design anche per le stufe angolari, questo modello innovativo permette di montare la stufa ad un altezza a piacere lasciando pulito il pavimento oppure perché abbiamo lo scarico dei fumi già predisposto alto.

stufa a pellet angolare di design alzata da terra

La stufa a pellet ad angolo può essere anche di dimensioni leggermente più grosse rispetto alla precedente e con canna fumaria andando a sostituire il camino in tutti sensi. Spesso queste stufe con canna fumaria sono combinate con la legna o il mais, hanno dei sistemi di areazione abbastanza potenti e sono in grado di riscaldare un intero appartamento. Quando sono così grandi spesso sono progettate anche per riscaldare le tubazioni del riscaldamento facendo quindi a meno della caldaia.

stufa a pellet ad angolo con cannafumaria combinata con legna