Stufe a pellet Canalizzabili

Le stufe a pellet canalizzabili sono stufe che hanno la possibilità di canalizzare l’aria calda in tubi per riscaldare tutta la casa, significa che hanno la predisposizione per essere connesse a dei tubi in maniera tale da portare aria calda per i vari locali della casa. Quando si parla di stufe a pellet canalizzabili pensiamo sempre a delle stufe normali, piccole con ventola che siano in grado di scaldare tutta la casa. Ma quanto è grande la casa?

Uno dei principali difetti delle stufe canalizzabili è il riuscire ad avere la potenza necessaria per portare l’aria lontano, detto più semplicemente è una questione di potenza della ventola, per un lungo tragitto serve una ventola molto potente e potrebbe creare molto rumore, le soluzioni sono varie e dipendono dalla disposizione dei vostri locali. Se si ha una casa a più piani si sconsiglia una stufa a pellet canalizzabile per il rumore che produce la ventola, se però la stufa si mette in taverna il problema potrebbe essere risolto.

Se avete i locali adiacenti come in figura sottostante la potenza della ventola è relativa e quindi si riesce a scaldare la vostra casa con una stufa a pellet canalizzabile, se invece non avete questa configurazione dei locali perché non scaldare la propria casa con l’acqua dei termosifoni e la stufa a pellet? Si veda la sezione stufa a pellet ad acqua.

stufa a pellet canalizzabile e riscaldamento