Stufe pellet da Incasso

Per stufe a pelle da incasso parliamo di stufe che si inseriscono solitamente nel camino, difficilmente troviamo stufe a pellet da incasso per altri fori nel muro creati ad hoc per la stufa. Quest’ ultima soluzione è possibile se si progetta la propria abitazione con un rivestimento in muratura fatto appositamente per la stufa a pellet. Questo non avviene quasi mai e quando parliamo di stufa a pellet da incasso si intende la stufa a pellet da inserire nel camino. Chiaramente queste stufe a pellet sono leggermente differenti delle stufe a pellet normali ma il funzionamento non cambia, non vi sono finiture ed abbellimenti esterni.

stufa a pellet da incasso prima di essere montata

L’unico rivestimento ed abbellimento può essere fatto sulla facciata che rimane libera ma al massimo vi sono cromature differenti, pezzi in ottone o dorati con ventola e display ma niente di più. Con questo tipo di stufe non dobbiamo pretendere una luce del camino uguale a quella della legna perché nn sarà così, il pellet btucia molto poco.

stufa a pellet da incasso laccato oro

Il risultato finale è molto è possibile vederlo nella figura sottostante, una stufa a pellet da incasso per il camino non occupa ulteriore spazio in casa, va magari ad utilizzare uno spazio che non utilizziamo mai.
stufa a pellet da incasso montata e finita per camino

Il costo di una stufa a pellet da incasso per il camino non varia di molto dal costo di una stufa a pellet normale, con circa 1.000 euro abbiamo una buona stufa a pellet da incasso, dobbiamo però considerare che la canna fumaria del camino è troppo grande per la stufa a pellet e spesso bisogna installare dei tubi in metallo dentro la canna fumaria del camino che fungono da piccole canne fumarie per la stufa a pellet da incasso per il camino.