Stufe a pellet e mais

Per chi volesse fare una scelta ecologica può scegliere le stufe combinate a pellet e mais (granoturco), quest’ultimo ha un’ottima resa termica. Inoltre se si decidesse di basare il riscaldamento della propria abitazione attorno a questa stufa combinata pellet mais si avrebbe un enorme risparmio e l’impianto verrebbe ammortizzato in pochi anni.

Le differenze rispetto alle stufe a pellet sono principalmente di funzionamento, ci sarebbe due contenitori del combustibile, uno per il pellet ed uno per il mais. L’elettronica è leggermente modifica per far funzionare la stufa nelle due modalità ma non vi sono altre differenze sostanziali.

Guardando un po’ al design, dall’esterno sembrano stufe a pellet classiche, abbiamo per esempio una stufa che si avvicina ad una tv, senza canna fumaria abbastanza piccola e di design.

stufa a pellet e mais di design

Se volessimo una stufa un po’ più grande ed imponente con un’ottima resa termica in maiolica siamo costretti ad avere anche la canna fumaria, questo tipo di stufa può funzionare anche con la legna (vedere stufe pellet legna).

stufa in maiolica combinata a pellets e mais

Standard nelle dimensione e nella forma questa stufa a mais e pellet potrebbe essere l’ideale per case medie e per un giusto rapporto qualità prezzo.

stufa a pellet moderna combinata mais